Per celebrare un percorso artistico che proprio nel 2023 compie20 anni e che li ha portati dal secondo posto di X Factor 2009 alla vittoria di numerosi premi e riconoscimenti come la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell’album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il ‘ Migliore Album Collettivo a Progetto ‘ con ‘ Voci per la Libertà ‘, dove il gruppo compare con il brano “SullaCresta dell’Ombra”, i The Bastard Sons of Dioniso pubblicano una versione inedita de “ Il tuo tesoro ”, seconda traccia dell’ ultimo lavoro discografico “ Dove sono finiti tutti ? ”, in collaborazione con il coro della SAT, il più prestigioso coro di montagna italiano.
Sin dalla sua fondazione nel 1926 a Trento, il complesso vocale ha introdotto un nuovo modo di cantare ed interpretare il patrimonio della tradizione e della cultura popolare.
Dall’incontro con il rock dei TBSOD ne esce un arrangiamento trascinante e coinvolgente che restituisce all’ascoltatore un panorama sonoro in perfetto equilibrio fra tradizione e modernità.
I bastardi figli di Dioniso per la festa dei loro vent’anni ritrovano un tesoro: un disco della SAT, anni Settanta ,copertina colorata, con dentro delle voci senza tempo, in coro.
Ora: ai Bastard piacciono i cori, e lo sapete, e piacciono anche i dischi, visto che il loro ultimo “ Dove sono finiti tutti? ” è uscito esclusivamente in rosso vinile.
La puntina si abbassa sul solco, parte la musica: BSOD e Coro della SAT, c’è tanta terra e cose insieme, c’è tanto sogno, c’è l’onore di cantarlo assieme a chi quel sogno l’ha portato nel mondo.
È sempre stato là, il tuo tesoro.