Nick Mason’s Saucerful of Secrets: disponibile in digitale la versione live di “Echoes” dei Pink Floyd

Nick Mason’s Saucerful of Secrets pubblicano la versione digitale live di “Echoes” dei Pink Floyd, mixata in ATMOS da Steven Wilson.
Nick Mason Saucerful of Secrets project May 2018 by Jill Furmanovsky

La psicadelia dei Pink Floyd rivive. È finalmente disponibile in digitale la versione live di “Echoes”, l’epico brano di oltre 23 minuti firmato Pink Floyd, reinterpretato in modo magistrale da Nick Mason’s Saucerful of Secrets, il supergruppo guidato dallo storico batterista della band.

Ascolta il brano qui.

Registrata durante il concerto alla Centennial Hall di Francoforte il 1° agosto 2024, questa versione live è un viaggio sonoro mixato in Dolby ATMOS da Steven Wilson, uno dei produttori più influenti del panorama progressive moderno. Inizialmente pubblicata solo in vinile per il Record Store Day, ora è finalmente accessibile a tutti.

Un tributo autentico alla prima era dei Pink Floyd

Nick Mason, insieme a Gary Kemp, Guy Pratt, Dom Beken e Lee Harris, ha fondato la band nel segno della nostalgia consapevole: riportare in vita il repertorio meno commerciale ma più sperimentale dei Pink Floyd pre-Dark Side of the Moon.

Dai primi concerti nei pub inglesi al successo globale del tour del 2019, il progetto è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento per chi ama la psichedelia anni ’60-’70.

“Echoes” è il cuore pulsante di tutto questo. Suonarla dal vivo è una sfida titanica: cambi di tempo improvvisi, lunghe sezioni strumentali, passaggi atmosferici e intensi… e un peso emotivo che pochi brani nella storia del rock possono vantare.

La band ha inserito il brano nella scaletta del loro The Echoes Tour, inizialmente previsto per il 2020 e poi rinviato al 2022 a causa della pandemia. Da allora, “Echoes” è diventato il climax emozionale di ogni show, accoltata con entusiasmo sia dai fan storici sia dalle nuove generazioni di ascoltatori.

Condividi su:

Iscriviti
alla newsletter

Tuffati nel mondo della musica e ricevi contenuti inediti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime news dal mondo della musica !