La storica band trevigiana ESTRA, tornata sulle scene dopo oltre vent’anni di assenza discografica con il recente album “Gli Anni Venti” (moonmusic/Freecom), vince la Targa MEI / PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente nella categoria “Miglior Artista Indipendente dell’Anno”.
Un riconoscimento prestigioso per la band di Giulio Casale che ritirerà il premio sabato 5 ottobre sul palco centrale di Piazza del Popolo di Faenza durante il prossimo MEI – Meeting degli Indipendenti.
“Gli anni Venti”, realizzato grazie ad un crowdfunding di enorme successo, è un disco duro e diretto, politico e coraggioso, rock nel senso più letterale del termine, con testi profondi, poetici e ispirati che ricreano un pericoloso e inquietante parallelismo tra questi nostri anni Venti e quelli del secolo scorso, preludio ad uno dei momenti più bui e tragici della nostra storia.
Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente rappresenta uno dei più longevi e credibili riconoscimenti nell’ambito del panorama musicale indipendente italiano.
Una giuria di altissimo livello, presieduta e coordinata dal giornalista Federico Guglielmi, che nel corso di questi anni ha consegnato le targhe ad artisti quali Afterhours, Colapesce & Dimartino, Baustelle, Brunori Sas, Le Luci della Centrale Elettrica, Massimo Volume, Marco Parente, Zen Circus, Riccardo Sinigallia, Paolo Benvegnù, Max Manfredi, Iosonouncane, Il Teatro degli Orrori, Cesare Basile e molti altri.
Ascolta il disco: