Dopo il singolo d’esordio “Per Me”, brano con rock dalle sfumature folk che esplora la lotta quotidiana contro una routine lavorativa totalizzante, capace di appiattire sogni e serenità personale, i The Light Drown confermano con “Fuori” la capacità di fondere testi introspettivi, viscerali, a un sound energico e ipnotico, dando vita a una riflessione malinconica sui temi di solitudine, amore e conflitto interiore.
In “Fuori”, la band romana esplora la complessità delle relazioni umane e la vulnerabilità dell’animo con sonorità intense ed evocative, radicate nel post-rock con influenze emo/dark wave, che conferiscono al brano una qualità onirica, quasi sospesa.
Il nuovo singolo dei The Light Drown trasporta l’ascoltatore in un paesaggio emotivo sfumato, simile a un sogno durante una notte buia: l’immagine sonora si riflette anche nel cielo stellato della copertina, creando un legame visivo e uditivo che invita ad addentrarsi in una dimensione interiore fatta di malinconia e desiderio.
“Il brano affronta la complessità di una relazione che porta instabilità. Parla di abbandono e ricerca di protezione, di amore e paura di perdersi. È una richiesta di aiuto rivolta alla persona amata, considerata essenziale per mantenere un equilibrio interno, ma allo stesso tempo causa di quella stessa fragilità.”
I The Light Drown sono un progetto emo/dark wave nato a Roma nel 2022.
Il nome non ha un significato preciso, ma è l’unione di due titoli, rispettivamente “there is a light that never goes out” dei The Smiths e “Drown” dei Citizen.
L’idea iniziale di fondare il gruppo è nata da Giulio Brancazi (batterista) e Stefano Barba (cantante e chitarrista).
Nel 2023 decidono di concretizzare il progetto e fanno entrare in formazione Mattia Mancini (bassista) e Yevgeniy Ignatov-Zacky (chitarrista).
Iniziano una collaborazione con Divi (MINISTRI) per la produzione del primo disco, attualmente in lavorazione presso lo studio Rock and Bones di Mark Twayne.
La band ha già conquistato l’attenzione del pubblico grazie a una solida esperienza live, suonando in anteprima i brani nei principali locali di Roma come l’ Alcazar, Wishlistclub e Traffic club.
CREDITI:
Autori: Stefano Barba
Compositori: Stefano Barba, Giulio Brancazi, Yevgeniy Ignatov
Prodotto da: Davide DIVI Autelitano